DOCUMENTO CPDV 26 giugno 2013 – “ASPETTANDO” IL Congresso

DOCUMENTO CPDV 26 giugno 2013 – “ASPETTANDO” IL Congresso

Pubblicato: 29 giugno 2013 | Autore:  | Archiviato in: Uncategorized | Modify: Modifica questo | Lascia un commento »

DOCUMENTO CPDV – 26 giugno 2013

“ASPETTANDO” IL Congresso

E per l’ ennesima volta ci ritroviamo a dipanare un tessuto articolato ed eterogeneo avviluppato tra compromessi e doveri, malintesi ed inadeguatezza, tecnocrazia e demagogia.

Forse è il nostro destino, il nostro doveroso percorso, tessere e distruggere il lavoro fatto per poi ricostruire nuovamente con lo stesso filamento?

NON siamo “Penelope”, NON crediamo e NON speriamo che il Congresso sia la panacea dei nostri mali, lo riteniamo esclusivamente passaggio ormai necessario di Trasformazione e di Scelte politiche attente.

Crediamo invece nelle donne e negli uomini Democratiche/ci del nostro Paese, confidiamo nel confronto e nell’ ascolto della gente, dei Lavoratori e delle Lavoratrici.

Con essi ogni giorno ci commisuriamo in un dibattito necessariamente teso e problematico sulle Idee, le Proposte e le Soluzioni che possono alimentare e sospingere la Macchina dello Stato nella direzione richiesta dal Bene Comune e dal Buon Governo.

Chiediamo un partito TRA la Gente e NEL Territorio, in cui i Circoli siano tessuto connettivo e Rete dello sperimentalismo democratico oltre che luoghi di una più diffusa “mobilitazione cognitiva”. Spazi in cui le persone, gli iscritti e i lavoratori possano ritrovare:

Regole, Merito, Passione, Solidarietà, Confronto e Rinnovamento, in cui le Idee e le possibili risoluzioni siano NON solo stimolo ma bagaglio imprescindibilee doveroso di cognizione e condivisione per chi dovrà farne sintesi essendone portavoce.

La Segreteria CPDV



Lascia un commento